Attualmente non ci sono posizioni aperte!

Vuoi sapere come funziona il recruitment?

Avvengono due recruitment all'anno:

Ottobre

Marzo

Per partecipare puoi inviarci il tuo Curriculum al form sottostante in qualsiasi periodo dell’anno. Noi ti daremo una risposta, positiva o negativa, ad ottobre o a marzo, durante uno dei due periodi di recruitment. Per rimanere sempre aggiornato sui periodi di recruitment, e non solo, seguici su:

Le fasi del recruitment

01

02

Screening dei CV

Progetto e Colloquio

In questa fase il team di JEMIB visionerà i CV dei possibili candidati. Verranno tenuti in considerazione diversi fattori quali: esperienze pregresse, competenze, formazione, passioni e hobby.
Altrettanto fondamentale sarà la lettera motivazionale del candidato, in cui dovranno essere inserite le ragioni che lo spingono ad intraprendere questo percorso.
Sia nel caso di una risposta positiva, sia nel caso di una risposta negativa, JEMIB contatterà ciascun candidato per comunicargli l’esito dello screening.

In caso di risposta positiva, il candidato sarà contattato per stabilire data e orario per lo svolgimento di un colloquio. Gli verrà, inoltre, affidato un progetto da svolgere entro le 24 ore precedenti a tale data. Il colloquio sarà tenuto da un/una rappresentante dell’area per la quale il soggetto si è candidato ed un/una rappresentante dell’area Human Resources.

Dunque sarà diviso in 2 parti, una inerente alle competenze ed una inerente alla persona. Dopo un breve lasso di tempo dal colloquio il candidato sarà informato dell’esito di quest’ultimo.

03

04

Periodo di Prova

Ufficializzazione

Se l’esito del colloquio sarà positivo, allora inizierà ufficialmente il periodo di prova e il candidato diventerà a tutti gli effetti un socio in prova. Tale periodo sarà condito da training e task, cosicché il nuovo socio in prova entri nel vivo di JEMIB.
Le training serviranno ad acquisire le competenze necessarie per rivestire un ruolo attivo all’interno dell’organizzazione.
Le task saranno l’ultimo test che JEMIB porrà al socio in prova, in modo tale da capire se egli avrà assorbito le nozioni fondamentali di cui necessiterà se l’esito delle task sarà positivo.

Se il socio in prova otterrà un esito positivo dalle task, allora si dichiarerà ufficialmente terminato il suo periodo di prova. Dunque diventerà a tutti gli effetti un associato dell’organizzazione e potrà iniziare a lavorare a stretto contatto con il team di JEMIB, sia per i lavori interni, che con i clienti esterni, interfacciandosi con realtà di diverse dimensioni.
Ciò permetterà al nuovo associato di apprendere nuove conoscenze e competenze che gli permetteranno di avvicinarsi al mondo del lavoro con maggiore facilità.

Restiamo in contatto!

Sarai  il primo ad essere ricontattato all’apertura del nuovo recruitment!