Storia

Storia

Ripercorri la nostra storia attraverso i momenti che ci hanno reso chi siamo

2016
Inizia il nostro viaggio

JEMIB nasce il 5 Ottobre 2016 dal desiderio di quattro studenti dell’Università degli Studi di Milano Bicocca di cimentarsi nel mondo del lavoro.

Loro sono: Alberto Avvenente, Federico Dionisio, Alessio Garozzo e Marco Radini.

2018
Il primo Excellence Award
Ad Aprile del 2018, JEMIB organizza a Torino il suo primo evento aperto al Network delle Junior Enterprise italiane: "WWW: Web, Warnings & Work". Questo primo evento dedicato al Personal branding ci porta a conquistare il nostro primo Excellence Award: "Shared Growth".
2019
JIMM e Secondo Excellence Award

Un anno dopo, JEMIB si candida per organizzare il JIMM 2019 - SYMPOSIUM 4.0 (JE Italy May Meeting), un evento di portata nazionale a tema "Food & Beverage nel Made in Italy".

Decide di organizzarlo a più di 600km da casa: a Roma, nel cuore del Network Italiano.

È stato uno degli eventi più apprezzati di sempre e ci ha portato alla vittoria del nostro secondo Excellence Award: "Sustainable Development".

2020
Potenziamento collaborazione con l'università

Nel 2020 abbiamo aiutato l’Università ad accogliere studenti che non trovavano uno stage per completare il piano di studi a causa della pandemia, creando per loro un piano formativo ad hoc per il riconoscimento dei CFU necessari, determinando grande valore per il nostro ateneo.

2021
Il primo JBG - JEMIB Business Game

A Novembre 2021 é stata la volta del JBG - JEMIB Business Game, un nuovo format di eventi, basato sul learning by doing, capace di coniugare un'offerta formativa teorica ad una pratica grazie ad un Business Game a premi, il tutto rigorosamente a tema "Rebranding".

2022
Nasce il Tavolo di Milano

Le 5 JE Milanesi uniscono le forze allo scopo di far conoscere il mondo JE alle istituzioni e alle aziende: JEMIB, JEME, JECATT, JEMP e JECoMM formano il Tavolo di Milano!