Chi siamo?

Studenti universitari, talenti, giovani motivati a investire il proprio tempo per crescere professionalmente ed umanamente Questo è quello che caratterizza la nostra Junior Enterprise, un’organizzazione non-profit che offre servizi di consulenza di qualità ad aziende, istituzioni e startup che vogliono espandere, riorganzzare, valutare o promuovere il proprio business.

Cos'è una Junior Enterprise?

Studenti universitari, talenti, giovani motivati a investire il proprio tempo per crescere professionalmente ed umanamente.

Questo è quello che caratterizza la nostra Junior Enterprise, un’organizzazione non – profit che offre servizi di consulenza di qualità ad aziende, istituzioni e startup che vogliono espandere, riorganizzare, valutare o promuovere il proprio business.

E non ci accontentiamo.

Il miglioramento continuo è una nostra prerogativa, così che gli utili ricavati vengono interamente reinvestiti in formazione professionale per i nostri associati, volta ad ampliare le loro soft e hard skills, fornendogli competenze spendibili nel mondo lavorativo che il percorso accademico tradizionale non prevede.

FORMAZIONE

CONSULENZA

Logo JEMIB

INTRAPRENDENZA

CONDIVISIONE

🚀 Vision

Siamo intraprendenti. Vogliamo contribuire allo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile ed essere centro di innovazione e crescita.

🎯 Mission

Vogliamo sviluppare progetti stimolanti e innovativi, portando valore a tutti gli stakeholder.

La nostra storia​

2015
Inizia il nostro viaggio
JEMIB nasce nel 2015 dal desiderio di quattro studenti dell’Università degli Studi di Milano Bicocca di cimentarsi nel mondo del lavoro. Loro sono: Alberto Avvenente, Federico Dionisio, Alessio Garozzo e Marco Radini.
2018
Il primo Excellence Award

Ad Aprile del 2018, JEMIB organizza a Torino il suo primo evento aperto al Network delle Junior Enterprise italiane: "WWW: Web, Warnings & Work".
Questo primo evento dedicato al Personal branding ci porta a conquistare il nostro primo Excellence Award: "Shared Growth".

2019
JIMM

Un anno dopo, nel 2019, JEMIB si candida per organizzare il JIMM, un  evento di portata nazionale a tema "food & beverage nel made in itay", decidendo di organizzarlo a più di 600km da casa, a Roma nel cuore del Network Italiano.

Uno degli eventi più apprezzati di sempre che ci ha portato alla vittoria del nostro secondo Exellence Award: "Sustainable Development".

2020
Potenziamento collaborazione con l'università

Nel 2020 abbiamo aiutato l’Università ad accogliere studenti che non trovavano uno stage per completare il piano di studi a causa della pandemia, creando per loro un piano formativo ad hoc per il riconoscimento dei CFU necessari, determinando grande valore per il nostro ateneo.

2021
JBG - JEMIB Business Game

A Novembre 2021 é stata la volta del JBG - JEMIB Business Game, un nuovo format di eventi, basato sul learning by doing, capace di coniugare un offerta formativa teorica ad una pratica grazie ad un Business Game a premi, il tutto rigorosamente a tema "Rebranding".

JEMIB in numeri

+ 0
ORE DI FORMAZIONE
0
ASSOCIATI
0
ALUMNI
+ 0
CLIENTI SODDISFATTI

Non siamo mai soli

Lasciamo orme importanti anche grazie alla presenza e al continuo supporto di persone che hanno avuto un’esperienza pluriennale in JEMIB e che fanno parte del network alumni.

Si tratta dell’Advisory Board, l’organo che ha la facoltà di consulenza strategica per il nostro Consiglio di Amministrazione.

Si riunisce una volta al mese con il CdA per discutere di temi volti allo sviluppo della vita associativa.

Ex Presidente e membro dell’Area Marketing

Ora Enterprise Performance Consultant

Ex Senior Legal Consultant e membro dell’Area Legale

Ora Praticante Avvocato

Ex Direttore Generale e membro dell’Area Commerciale

Ora Praticante Commercialista

Facciamo parte di un grande ecosistema

JEMIB si inserisce nel più ampio contesto delle Junior Enterprise italiane, europee e mondiali, in un Network che ha al suo attivo oltre 50 anni di esperienza e 4350 progetti per anno.

Supportiamo la crescita dei nostri associati all’interno del Network.

Dove parlano di noi