Logo JEMIB

JEISM: L’IMPORTANZA DEGLI EVENTI DI NETWORKING IN PRESENZA

Dopo un anno di restrizioni per i Jeurs è arrivato il momento di tornare a fare networking in presenza.

Nelle giornate tra il 23 e il 25 Luglio si è tenuto il JEISM: JE Italy Summer Meeting, un evento che ha visto partecipare 200 Junior Entrepreneurs da tutta Italia.

Il Summer Meeting è stato un’occasione di ritrovo e condivisione per i partecipanti che hanno assistito a workshop e sono stati coinvolti in team building. Durante l’evento si è tenuto anche il Board Summit un momento di incontro per i Presidenti e gli International Manager di tutte le JE per discutere di argomenti strategici.

Primo evento in presenza: ENERGY OF CONNECTION

L’importanza degli eventi di networking in presenza è ben riassunta del tema del JEISM: Energy of connection.

L’obiettivo di questo evento è stato favorire la creazioni di legami tra noi giovani Jeurs. Dopo un anno di smartworking separati da uno schermo di un computer, si è sentito il bisogno di ristabilire un contatto fisico e umano.

Il JEISM ha risposto prontamente a questa esigenza tra teambuilding e workshop realizzati con grande successo da Partners che danno importanza al valore umano delle connessioni. Tra questi, ad esempio, Manpower, Fresco Frigo, Oneday Group, Amplifon.

Come valorizzare l’importanza degli eventi di networking

L’importanza degli eventi di networking è costruire una rete di relazioni, arricchire il proprio bagaglio personale e migliorare il proprio capitale sociale.

Conoscere altri Jeurs significa costruire relazioni con persone tanto intraprendenti quanto te, con idee originali e tanti pensieri simili e altrettanti diversi da cui prendere sempre il meglio.

Uno degli aspetti più soddisfacenti di fare networking è quando lasci un ricordo positivo di te e della tua JE!
Da una chiacchierata può sempre nascere: un rapporto di amicizia, un contatto di lavoro o appoggio per il proprio futuro.

L’importanza degli eventi di networking: in conclusione

Per chi non è mai stato ad un evento di networking il nostro consiglio è partecipare, buttarsi e non rimanere nella propria confort zone, cogliere il meglio da ogni persona incontrata!

Ringraziamo JE Italy per questi indimenticabili momenti condivisi!

Fabio Putortì & Giorgia Cerliani

#JEMIBreview

Facebook
Twitter
LinkedIn