Logo JEMIB

JEMIB VINCE IL SUO PRIMO PREMIO

A poco più di un anno dalla sua fondazione, lo scorso 14 aprile JEMIB ha organizzato a Torino il primo evento aperto a tutto il network delle Junior Enterprise italiane. Questa è stata una grande opportunità per la nostra associazione poiché abbiamo lavorato a stretto contatto con altre due Junior torinesi, JET ESCP Europe e JEToP, e ci siamo confrontati con JADE Italia, che ha deciso di promuovere l’evento riconoscendo l’importanza della collaborazione.

WWW: Web, Warnings & Work. Come farsi selezionare già dal primo post” è il nome che abbiamo scelto per il nostro meeting, un nome che permettesse di cogliere immediatamente l’innovatività degli argomenti trattati, mirati ad accrescere la nostra professionalità di studenti Enterpreneurs.

I due Head Hunter, relatori della giornata, hanno incentrato la formazione sul Personal Branding e la Web Reputation, offrendo tips and tricks sull’utilizzo dei Social Network per la ricerca del lavoro.

Uno degli obiettivi cardine che ha guidato l’intera organizzazione è stato rafforzare la coesione delle Junior Enterprise portando avanti il valore del “Together We Grow”.  Crescere insieme è proprio quello che abbiamo cercato di fare, collaborando con le due junior torinesi, lavorando in gruppo alla risoluzione di alcune task, ascoltando la consulenza degli head hunter e scambiandoci idee, consigli e contatti con i 60 partecipanti all’ evento.

WWW è nato dall’idea di progettare una giornata che andasse oltre la sola formazione, approfittando dell’evento del 14 aprile per allargare il nostro network e per far conoscere la realtà di JEMIB alle altre 6 Junior presenti. Fin dalla nostra nascita come Junior Initiative siamo stati accolti calorosamente dalla famiglia di JADE Italia, e l’attaccamento al network ci ha sempre spinti a partecipare a numerosi meeting; per questa ragione abbiamo voluto concretizzare l’idea di essere noi, per la prima volta, a realizzare qualcosa di speciale che permettesse l’incontro di altri Junior Enterpreneurs.

Dopo il successo WWW, grazie ai feedback positivi raccolti dai questionari di gradimento, abbiamo pensato di candidarci per gli Excellence Awards 2018, con i quali vengono ricompensate le Junior che si sono più contraddistinte per la dedizione e il lavoro all’interno del network. JEMIB ha deciso dunque di concorrere per il premio “Shared Growth” con il quale JADE Italia riconosce la partecipazione attiva e proattiva alla vita associativa del network.

Proprio perché la nostra Junior Entreprise ha fatto del network la propria forza l’11 maggio ci siamo spostati a Padova per il Jade Italia May Meeting, tre giorni di formazione e condivisione sul tema della sostenibilità con l’opportunità di seguire workshop tenuti da grandi imprenditori, ingegneri e innovatori.

Per JEMIB questo evento non è stato solo un’opportunità di entrare a contatto con persone brillanti da cui apprendere o con cui condividere idee, ma è stato anche e soprattutto un momento di gioia e soddisfazione per tutta l’associazione, grazie alla vincita del premio “Shared Growth” assegnato alla JE con più dedizione al network, un premio che incarna perfettamente il valore del “Together We Grow” che ci sentiamo fieri di rappresentare e che continueremo a portare in alto perché “Each one of us can make a difference. Together we make change.”                                                                                                           Daniela Scoz e Marianna Ripani

Facebook
Twitter
LinkedIn