Logo JEMIB

REBRANDING: JEMIB RINNOVA IL SUO BRAND

JEMIB si rinnova completamente e lo fa rivoluzionando il suo logo. Il suo brand. Il requisito fondamentale è stato quello di sviluppare un brand iconico che rappresentasse al meglio l’appartenenza di JEMIB alla propria università e quindi alle forme tipiche del quartiere Bicocca.
Ma il nuovo logo non è solamente questo. Prendendo ispirazione da quello dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ossia l’ottaedro così come rappresentato da Leonardo da Vinci nel “De Divina Proportione”, si è voluto comunicare la potenza di una struttura semplice e multi composita, sinonimo della peculiare multidisciplinarietà della Bicocca.

Il disegno leonardesco, simbolo della storia e del sapere di Milano, è stato reinterpretato in chiave dinamica e moderna: una stilizzazione in prospettiva con i vertici elisi da altrettante sfere.

Il nuovo brand vuole rappresentare quindi le principali caratteristiche che contraddistinguono JEMIB: innovatività, multidisciplinarità e concretezza.

Inoltre, la palette di colori utilizzati, un gradiente di varie tonalità di rosso, richiama direttamente i colori tipici degli edifici dell’ateneo rimarcando il sentimento di appartenenza che lega JEMIB alla Bicocca.

#JEMIBreview

Federico Dionisio

Facebook
Twitter
LinkedIn